Con l'auto si ribalta nella Limmat

L'uomo alla guida del veicolo è stato estratto dall'acqua da alcuni passanti in condizioni critiche.
Durante il salvataggio un agente di polizia è rimasto leggermente ferito ed è stato a sua volta portato in ospedale.
L'uomo alla guida del veicolo è stato estratto dall'acqua da alcuni passanti in condizioni critiche.
Durante il salvataggio un agente di polizia è rimasto leggermente ferito ed è stato a sua volta portato in ospedale.
ZURIGO - Spettacolare incidente oggi in pieno centro di Zurigo: un'auto è caduta nella Limmat vicino al ponte Münsterbrücke. Alla guida un uomo di una certa età che è stato estratto dall'acqua con l'aiuto di passanti ed è ricoverato in condizioni critiche.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 12.30, ha reso noto la polizia cittadina. Diversi media hanno pubblicato foto che mostrano passanti entrati in acqua per prestare soccorsi.
Il conducente era l'unico occupante dell'auto, ha precisato la polizia. Secondo i primi accertamenti, l'uomo stava guidando l'auto sullo Stadthausquai, che costeggia la Limmat davanti al palazzo del municipio e alla chiesa di Fraumünster, e arrivato a lato del ponte ha sfondato una ringhiera. La vettura è precipitata nel fiume e si è capovolta.
Durante le operazioni di salvataggio un agente di polizia è rimasto leggermente ferito ed è stato a sua volta portato in ospedale. Anche alcuni passanti entrati in acqua sono stati assistiti dai paramedici, ma nessuno ha dovuto andare in ospedale.
L'auto è stata recuperata con una gru. Un'inchiesta è stata aperta per chiarire le cause dell'incidente.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!