Due accoltellamenti, fermati otto giovani

È il bilancio di due episodi avvenuti sabato sera nel Canton Zurigo
WINTERTHUR / ZURIGO - Due risse e in entrambe sono spuntati dei coltelli. È successo nella tarda serata di sabato nel Canton Zurigo.
La prima è andata in scena a Winterthur, nei pressi della stazione centrale, dove dopo le 22 è stato trovato un diciannovenne con gravi ferite da taglio. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, il ferimento è avvenuto nell'ambito di una rissa a cui hanno preso parte più persone. In seguito le autorità hanno proceduto al fermo di sei giovani di età compresa tra i quattordici e i diciassette anni.
Anche a Zurigo un giovane è stato ferito con un coltello. In questo caso si tratta di un diciottenne. L'episodio di sangue si è verificato poco dopo le 23 nei pressi dell'Utoquai. La polizia ha fermato un diciannovenne e un ventitreenne, entrambi cittadini del Sudan.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!