Bloccata sul nascere un'altra manifestazione di Extinction Rebellion

In stazione a Zurigo gli attivisti sono stati circondati dalla polizia
ZURIGO - Allo scopo d'impedire loro di bloccare il traffico per il terzo giorno consecutivo, oggi verso mezzogiorno la polizia della città di Zurigo ha circondato gli attivisti di Extinction Rebellion che si trovavano in stazione.
Una volta circondati dalla polizia, gli attivisti si sono seduti, hanno cantato e applaudito. La polizia ha poi iniziato a controllare le persone presenti. Tutto si è svolto nella calma, tanto che i manifestanti hanno scritto su Twitter che le forze dell'ordine si sono comportate in modo molto professionale. «Il problema non è la polizia, ma il sistema che ignora la crisi climatica» hanno precisato.
Ieri e l'altro ieri gli attivisti, la maggior parte dei quali provenivano dalla Romandia, hanno bloccato le strade del centro di Zurigo per diverse ore. Non è dato sapere se la manifestazione avrà luogo anche domani.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!