Lettore 20 Minuten
ARGOVIA
06.09.2021 - 19:540
Aggiornamento : 07.09.2021 - 07:01

«Ho sentito delle forti urla, poi sono arrivati i soccorsi»

Una bimba di soli sette anni è scomparsa tra le acque della Reuss dopo che il suo gommone si è capovolto.

Il proprietario di una ditta che organizza gite sul fiume: «Le anse possono essere pericolose».

AARAU - Non è ancora stata ritrovata la bambina di soli sette anni che è scomparsa ieri tra le acque del fiume Reuss nei pressi di Müllingen dopo che il gommone su cui si trovava insieme alla sua famiglia si è ribaltato a causa di una collisione con un tronco d'albero galleggiante.

La ricerca della piccola - come confermano alcuni testimoni a 20 Minuten - erano iniziate poco dopo l'incidente, ma per ora non hanno dato esito. «Ho sentito delle forti urla poi sono arrivati i soccorritori», afferma una persona che abita vicino al fiume. «Diversi elicotteri hanno sorvolato la zona e nella Reuss si sono subito precipitati diversi subacquei». Subacquei che hanno continuato a cercare la bambina anche nella giornata di oggi.

L'incidente - Secondo a quanto comunicato dalla Polizia cantonale di Argovia, un gommone con a bordo una famiglia di cinque persone si è scontrato con tronco d'albero galleggiante poco prima delle 16. «L'intera famiglia è caduta in acqua», ha precisato la portavoce Corina Winkler, sottolineando come tutti e cinque indossassero il giubbotto di salvataggio. Genitori e i due fratelli maggiori sono stati salvati da altri escursionisti, mentre la bimba risulta dispersa da allora.

Gite possibili, ma... - Le gite sulla Reuss sono solitamente sicure. Anche se le recenti inondazioni hanno portato molto materiale nell'acqua.  «Ci sono molti tronchi d'albero galleggianti, specialmente nelle anse esterne e con il gommone può risultare pericoloso», precisa Paul Brünisholz, amministratore delegato di Flussfahrten Aargau.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-09 06:02:31 | 91.208.130.85