Cerca e trova immobili
ARGOVIA

«Ho sentito delle forti urla, poi sono arrivati i soccorsi»

Una bimba di soli sette anni è scomparsa tra le acque della Reuss dopo che il suo gommone si è capovolto.
Lettore 20 Minuten
«Ho sentito delle forti urla, poi sono arrivati i soccorsi»
Una bimba di soli sette anni è scomparsa tra le acque della Reuss dopo che il suo gommone si è capovolto.
Il proprietario di una ditta che organizza gite sul fiume: «Le anse possono essere pericolose».
AARAU - Non è ancora stata ritrovata la bambina di soli sette anni che è scomparsa ieri tra le acque del fiume Reuss nei pressi di Müllingen dopo che il gommone su cui si trovava insieme alla sua famiglia si è ribaltato a ca...

AARAU - Non è ancora stata ritrovata la bambina di soli sette anni che è scomparsa ieri tra le acque del fiume Reuss nei pressi di Müllingen dopo che il gommone su cui si trovava insieme alla sua famiglia si è ribaltato a causa di una collisione con un tronco d'albero galleggiante.

La ricerca della piccola - come confermano alcuni testimoni a 20 Minuten - erano iniziate poco dopo l'incidente, ma per ora non hanno dato esito. «Ho sentito delle forti urla poi sono arrivati i soccorritori», afferma una persona che abita vicino al fiume. «Diversi elicotteri hanno sorvolato la zona e nella Reuss si sono subito precipitati diversi subacquei». Subacquei che hanno continuato a cercare la bambina anche nella giornata di oggi.

L'incidente - Secondo a quanto comunicato dalla Polizia cantonale di Argovia, un gommone con a bordo una famiglia di cinque persone si è scontrato con tronco d'albero galleggiante poco prima delle 16. «L'intera famiglia è caduta in acqua», ha precisato la portavoce Corina Winkler, sottolineando come tutti e cinque indossassero il giubbotto di salvataggio. Genitori e i due fratelli maggiori sono stati salvati da altri escursionisti, mentre la bimba risulta dispersa da allora.

Gite possibili, ma... - Le gite sulla Reuss sono solitamente sicure. Anche se le recenti inondazioni hanno portato molto materiale nell'acqua.  «Ci sono molti tronchi d'albero galleggianti, specialmente nelle anse esterne e con il gommone può risultare pericoloso», precisa Paul Brünisholz, amministratore delegato di Flussfahrten Aargau.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE