Tre giovani salvati dalle acque della Reuss

A causa della forte corrente si sono ritrovati a ridosso di una centrale elettrica.
AARAU - Importante operazione di salvataggio, ieri, all'altezza della diga di Gebenstorf. Otto persone, a bordo di due gommoni, si stavano facendo trasportare dalla corrente della Reuss quando si sono avvicinate troppo allo sbarramento della locale centrale idroelettrica.
Le persone a bordo della prima imbarcazione, non senza qualche difficoltà, sono riuscite a raggiungere la riva e mettersi in salvo, mentre quelle sul secondo gommone non hanno potuto fare nulla per opporsi alla forte corrente. Il gommone si è così capovolto e i tre occupanti - di 13, 18 e 21 anni - sono caduti in acqua.
Un residente ha fortunatamente assistito alla scena e ha allertato i soccorritori, che si sono rapidamente recati sul posto riuscendo a estrarre (in lieve stato di ipotermia) i tre giovani.
I giubbotti di salvataggio che indossavano - spiega la polizia - hanno con ogni probabilità salvato loro la vita.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!