Cerca e trova immobili
URI

Incidente aereo nella regione del San Gottardo: un morto

Un velivolo è precipitato domenica in territorio urano. Con la nebbia ci sono volute più ore per il ritrovamento
POLCA UR
Incidente aereo nella regione del San Gottardo: un morto
Un velivolo è precipitato domenica in territorio urano. Con la nebbia ci sono volute più ore per il ritrovamento
A bordo c'era solo il pilota, un cittadino tedesco di sessant'anni
HOSPENTAL - Un velivolo turistico proveniente dalla Germania è precipitato nel pomeriggio di domenica in territorio urano, nella zona del Gloggentürmli, a circa 2'700 metri d'altitudine. A bordo c'era soltanto il pilota, un sessantenne ci...

HOSPENTAL - Un velivolo turistico proveniente dalla Germania è precipitato nel pomeriggio di domenica in territorio urano, nella zona del Gloggentürmli, a circa 2'700 metri d'altitudine. A bordo c'era soltanto il pilota, un sessantenne cittadino tedesco, che ha perso la vita nell'impatto.

L'incidente era stato segnalato alle autorità urane domenica attorno alle 16.30, ma nonostante l'immediato intervento di un elicottero della Rega la presenza di una fitta nebbia non ha permesso di trovare il velivolo. Erano possibili soltanto operazioni via terra.

Lunedì a mezzanotte e mezza - come fa sapere la polizia cantonale urana - con il miglioramento delle condizioni meteorologiche, l'elicottero della Rega ha infine potuto trovare l'aereo. Si trattava di un velivolo Mooney.

Per fare luce sulla causa dell'incidente, è stata avviata un'indagine da parte del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Nelle operazioni erano coinvolti anche uomini della polizia cantonale ticinese, in quanto la zona dell'incidente si trova a ridosso del confine cantonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE