Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Farmaco di Roche presto in azione sui pazienti Covid americani

Le autorità statunitensi preposte hanno dato l'approvazione di emergenza al medicamento.
Keystone
Fonte Ats
Farmaco di Roche presto in azione sui pazienti Covid americani
Le autorità statunitensi preposte hanno dato l'approvazione di emergenza al medicamento.
BASILEA - Genentech, filiale americana del gruppo farmaceutico basilese Roche, ha ottenuto l'approvazione di emergenza per il preparato Actemra dalla Food and Drug Administration (Fda), l'agenzia federale americana che si occupa dei farmaci. Potr&agr...

BASILEA - Genentech, filiale americana del gruppo farmaceutico basilese Roche, ha ottenuto l'approvazione di emergenza per il preparato Actemra dalla Food and Drug Administration (Fda), l'agenzia federale americana che si occupa dei farmaci. Potrà essere usato per trattare il Covid-19 in adulti e bambini ospedalizzati, precisa l'azienda in una nota odierna.

Il via libera si basa sui risultati di quattro studi, che hanno esaminato l'uso di Actemra per il trattamento di più di 5'500 pazienti. Nonostante la disponibilità di vaccini e il declino dei decessi da Covid-19 in varie parti del mondo, continuano i nuovi ricoveri per forme gravi della malattia, rileva Levi Garraway, responsabile dello sviluppo del prodotto, citato nel comunicato. Il medicamento viene normalmente utilizzato per il trattamento dell'artrite reumatoide. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE