Il bancomat è saltato in aria

Ladri bombaroli in azione a Winterthur. Ma con un magro bottino
Ladri bombaroli in azione a Winterthur. Ma con un magro bottino
WINTERTHUR - Un colpo esplosivo. Anche troppo esplosivo. Un bancomat è saltato letteralmente in aria questa notte in una zona industriale di Winterthur. L'incidente - scrive la Polizia di Zurigo - è da ricondurre a un tentativo di furto, andato però solo parzialmente a buon fine.
Sembra infatti che i ladri abbiano esagerato con l'esplosivo. La detonazione ha distrutto interamente l'edificio, dove erano presenti due punti di prelievo. I malviventi sono fuggiti con quello che sono riusciti a recuperare, ma - in base allo stato attuale delle indagini - pare che la maggior parte del denaro sia rimasto sotto le macerie.
Sul posto è intervenuta la Polizia scientifica che sta effettuando i rilievi preliminari, assistita dalla Polizia comunale di Winterthur e dai vigili del fuoco. I danni materiali superano i 100mila franchi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!