Giovane disperso nel fiume Aare

Le operazioni di ricerca sono difficoltose a causa delle acque torbide e della corrente.
Il ragazzo è stato perso di vista nel tardo pomeriggio di ieri, mentre era in acqua.
MURI - Disperso, inghiottito dalle acque. Un giovane uomo è scomparso nel fiume Aare ieri, poco prima delle 16.45. Lo comunica la Polizia cantonale bernese. Nonostante le intense misure di ricerca, finora non è ancora stato ritrovato. Dai primi accertamenti sembra che il ragazzo sia entrato in acqua insieme a un'altra persona, dove ha poi, poco dopo, avuto delle difficoltà, ed è stato perso di vista dal compagno. Le ricerche sono state effettuate via acqua, terra e aria e si sono rivelate difficoltose a causa dell'alto livello delle acque, così come della rapidità della corrente e la torbidezza dell'Aare.
Oltre alla Polizia cantonale di Berna, hanno preso parte alle ricerche anche diversi servizi di emergenza della polizia medica, con una scialuppa di salvataggio, i vigili del fuoco e un elicottero della Rega.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!