Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Scontro tra tre moto, un ferito grave

L'incidente è avvenuto in tarda mattinata, quando un motociclista ha svoltato invadendo la corsia opposta.
Polizia cantonale friburghese
Scontro tra tre moto, un ferito grave
L'incidente è avvenuto in tarda mattinata, quando un motociclista ha svoltato invadendo la corsia opposta.
CHARMEY - Tre motociclisti feriti. Uno di loro gravemente. Questo l'esito di un incidente avvenuto stamattina intorno alle 10.40 nel Canton Friburgo. I fatti - Un motociclista 47enne stava circolando da Charmey in direzione di Boltigen, sulla strada ...

CHARMEY - Tre motociclisti feriti. Uno di loro gravemente. Questo l'esito di un incidente avvenuto stamattina intorno alle 10.40 nel Canton Friburgo.

I fatti - Un motociclista 47enne stava circolando da Charmey in direzione di Boltigen, sulla strada per il passo Col du Jaun, quando ha virato sulla corsia opposta in una svolta a destra, colpendo frontalmente un motociclista di 31 anni che viaggiava normalmente nella direzione opposta. In seguito all'impatto, il veicolo del 47enne si è scontrato lateralmente con un terzo motociclista, un 49enne, che scendeva regolarmente sulla sua corsia in direzione di Charmey.

Il primo centauro è stato prelevato dai paramedici e trasportato in ospedale, il secondo è stato preso trasportato via dalla REGA e ricoverato in un secondo ospedale, mentre il terzo, ferito solo leggermente, è stato visitato sul posto dai soccorritori dell'ambulanza. 

La strada per il Col du Jaun è stata completamente chiusa al traffico per due ore, prima riaprire a traffico alternato per circa due ore e mezza. Ancora da chiarire le esatte dinamiche dell'incidente. L'inchiesta è in corso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE