Polizia cantonale friburghese
FRIBURGO
30.05.2021 - 18:380

Scontro tra tre moto, un ferito grave

L'incidente è avvenuto in tarda mattinata, quando un motociclista ha svoltato invadendo la corsia opposta.

CHARMEY - Tre motociclisti feriti. Uno di loro gravemente. Questo l'esito di un incidente avvenuto stamattina intorno alle 10.40 nel Canton Friburgo.

I fatti - Un motociclista 47enne stava circolando da Charmey in direzione di Boltigen, sulla strada per il passo Col du Jaun, quando ha virato sulla corsia opposta in una svolta a destra, colpendo frontalmente un motociclista di 31 anni che viaggiava normalmente nella direzione opposta. In seguito all'impatto, il veicolo del 47enne si è scontrato lateralmente con un terzo motociclista, un 49enne, che scendeva regolarmente sulla sua corsia in direzione di Charmey.

Il primo centauro è stato prelevato dai paramedici e trasportato in ospedale, il secondo è stato preso trasportato via dalla REGA e ricoverato in un secondo ospedale, mentre il terzo, ferito solo leggermente, è stato visitato sul posto dai soccorritori dell'ambulanza. 

La strada per il Col du Jaun è stata completamente chiusa al traffico per due ore, prima riaprire a traffico alternato per circa due ore e mezza. Ancora da chiarire le esatte dinamiche dell'incidente. L'inchiesta è in corso.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-24 02:17:35 | 91.208.130.86