Micio tedesco “strappa un passaggio” da 750 km e finisce a Lucerna

Arrivandoci in condizioni decisamente cattive, ora sta bene e si cerca il proprietario ma...
LUCERNA - È verosimilmente salito su di un camion a Lipsia per arrivare - 750 chilometri più tardi - nel canton Lucerna, per la precisione a Hochdorf. Sporco, denutrito e decisamente malconcio l'animale è stato trovato e portato in uno studio veterinario.
Lì, scansionando il chip, si è capita la provenienza e anche l'assai probabile mezzo di viaggio verso la Svizzera.
In condizioni decisamente precarie, il micio si è poi stabilizzato e ripreso. Ora, scrive 20 Minuten, la struttura sta usando i suoi canali social per tentare di ritrovare il proprietario.
«È stato chippato, sì», scrive il veterinario su Facebook, «ma al tag non è associato il nome di nessun proprietario». Dopo la cura, la micia - perché si tratta di una lei - è stata affidata alle cure dell'Ufficio della protezione animali di Lucerna.
Se nei prossimi 2 mesi nessuno si farà vivo, la gatta potrà essere adottata.
Update 3: Da wir in der Praxis eine inzwischen gesunde Katze nicht über längere Zeit artgerecht unterbringen können,...
Pubblicato da Kleintierpraxis Eberli su Giovedì 8 aprile 2021




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!