Appicca il fuoco in stazione: fermato un 35enne

Il piromane è entrato ieri sera nella sala d'attesa chiedendo ai presenti di uscire. Poi ha dato fuoco al locale.
Le fiamme sono state domate da alcuni agenti di sicurezza con un estintore.
BASILEA - Un uomo ha appiccato il fuoco ieri sera nella sala d'attesa della stazione delle FFS di Basilea. Il principio d'incendio è stato subito domato da agenti di una società di sicurezza. Non vi sono stati feriti. Il piromane è stato fermato.
Il 35enne di nazionalità svizzera si è presentato nel locale verso le 19.45 e ha chiesto ai presenti di uscire. Poi ha disperso un liquido e carta sul pavimento e ha dato loro fuoco. Vi è stata una fiammata che ha provocato un denso fumo, indica il ministero pubblico basilese in un comunicato odierno.
Dipendenti della società Securitrans, allertati dai passanti, hanno domato il fuoco con un estintore e trattenuto il piromane fino all'arrivo della polizia. I pompieri dal canto loro hanno ventilato gli spazi. Le ragioni del gesto permangono oscure. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!