Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Forti nevicate oltralpe, è caos sulle strade

Diversi incidenti registrati, soprattutto nelle regioni di Berna e Lucerna
Keystone
Fonte ats
Forti nevicate oltralpe, è caos sulle strade
Diversi incidenti registrati, soprattutto nelle regioni di Berna e Lucerna
BERNA - Le copiose nevicate di ieri nella Svizzera tedesca hanno messo seriamente in difficoltà gli automobilisti. In particolare, decine di incidenti si sono verificati sulle strade bernesi e lucernesi, con il bilancio di un morto e diversi f...

BERNA - Le copiose nevicate di ieri nella Svizzera tedesca hanno messo seriamente in difficoltà gli automobilisti. In particolare, decine di incidenti si sono verificati sulle strade bernesi e lucernesi, con il bilancio di un morto e diversi feriti, perlopiù leggeri.

Nel canton Lucerna, i sinistri segnalati tra ieri pomeriggio e stamane sono stati una ventina, in gran parte dovuti alle carreggiate ghiacciate e innevate. Nel più grave, un uomo ha perso la vita contro un albero a St. Urban, mentre in totale si contano dieci feriti.

I danni materiali hanno già superato i 100'000 franchi, indica in una nota la polizia cantonale, precisando che in più di un'occasione gli incidenti hanno provocato disagi al traffico.

A Root, tre veicoli sono rimasti coinvolti in un tamponamento a catena, nel quale cinque persone hanno riportato ferite. Una donna ha subito gravi lesioni a Kaltbach, sbandando con la propria vettura e centrando un furgone. Non è stata risparmiata nemmeno l'autostrada: sull'A2, all'altezza di Emmenbrücke, una collisione ha visto protagonisti due auto e un camion.

Simile la situazione nel vicino canton Berna, dove le forze dell'ordine, con un tweet, riferiscono di trenta incidenti fra le 18 di ieri e la mattinata odierna. In tre circostanze si registrano persone ferite.

Numerosi altri sinistri erano già avvenuti in precedenza, a partire da ieri a mezzogiorno. Visto il problematico stato delle strade, la polizia bernese invita tutti gli utenti a guidare con prudenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE