Cerca e trova immobili
TURGOVIA

Delitto di Bottighofen: la donna ha confessato

La vittima è una cittadina svizzera 62enne. In un bosco era stata ritrovata la sua testa
POLCA TG
Fonte ats
Delitto di Bottighofen: la donna ha confessato
La vittima è una cittadina svizzera 62enne. In un bosco era stata ritrovata la sua testa
BOTTIGHOFEN - Il ritrovamento di resti umani (nello specifico si trattava della testa di una donna) al margine di un bosco turgoviese risale all'inizio di questo mese. Pochi giorni dopo le indagini di polizia hanno portato a un arresto. Ora la 54enne...

BOTTIGHOFEN - Il ritrovamento di resti umani (nello specifico si trattava della testa di una donna) al margine di un bosco turgoviese risale all'inizio di questo mese. Pochi giorni dopo le indagini di polizia hanno portato a un arresto. Ora la 54enne finita in manette ha confessato di aver ucciso la donna, una cittadina svizzera di 62 anni. Lo fanno sapere oggi le autorità turgoviesi.

Sono dunque stati fatti progressi nell'inchiesta attorno al delitto di Bottighofen. La donna 54enne ha ammesso di aver sparato alla 62enne. Ma - lo si legge ancora nella nota della polizia cantonale - i contorni della vicenda non sono ancora del tutto chiari.

Le due donne vivevano nella stessa palazzina a Bottighofen. Quella arrestata è la padrona di casa della vittima, ha detto a Keystone-ATS Marco Breu, portavoce della procura turgoviese.

Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta anche una pistola, il cui calibro corrisponde al proiettile con il quale la 62enne è stata colpita. «Tuttavia non è ancora sicuro che questa sia l'arma del delitto», ha puntualizzato Breu. La cantina e la lavanderia della palazzina sono state sigillate, ha detto. «È prevista una ricostruzione del crimine», ha proseguito il portavoce della procura. Non ci sono indicazioni che facciano pensare al coinvolgimento di altre persone, ha aggiunto.

Il tribunale delle misure coercitive ha predisposto per la donna la detenzione preventiva. La 54enne non ha precedenti penali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE