Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

«I suoi soldi sono in pericolo», i falsi poliziotti le rubano una fortuna

Un'anziana ha messo nelle mani di un gruppo di malintenzionati circa 270mila franchi.
deposit
«I suoi soldi sono in pericolo», i falsi poliziotti le rubano una fortuna
Un'anziana ha messo nelle mani di un gruppo di malintenzionati circa 270mila franchi.
La nonnina era convinta di mettere al sicuro i suoi risparmi dopo che la finta polizia l'aveva convinta di essere controllata da fantomatici criminali.
BASILEA - I falsi poliziotti colpiscono ancora. Ancora una volta a farne le spese è un'anziana, alla quale i malintenzionati sono riusciti a portare via oltre un quarto di milione. Nella fattispecie, come riferisce la polizia basilese, la pens...

BASILEA - I falsi poliziotti colpiscono ancora. Ancora una volta a farne le spese è un'anziana, alla quale i malintenzionati sono riusciti a portare via oltre un quarto di milione.

Nella fattispecie, come riferisce la polizia basilese, la pensionata è stata contattata più volte da un "investigatore di polizia". Questi, sostenendo che i beni della nonnina fossero in pericolo, si sarebbe offerto di metterli sotto protezione.

La donna è stata messa sotto pressione con diverse telefonate da parte sia del falso investigatore che di altri "agenti di polizia".

Alla fine la povera vittima è stata convinta all'acquisto di lingotti d'oro che sono stati poi consegnati nelle mani della "polizia". Le è stato detto pure che non avrebbe potuto avvisare nessuno di questa procedura in quanto sotto osservazione da parte di fantomatici criminali. Peccato che i veri criminali fossero i presunti poliziotti ai quali la nonnina ha affidato i suoi risparmi.

A loro ha lasciato inizialmente un po' d'oro e contanti, depositandoli dietro una panchina del parco a Birsfelden. Pochi giorni dopo le è stato ordinato di fare lo stesso a Friburgo, e di lasciare il bottino sotto un veicolo parcheggiato. Più di recente, un uomo è apparso a casa sua. A lui ha affidato il resto del denaro. Il totale del bottino messo in tasca dai criminali ammonta a circa 270 mila franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE