deposit
BASILEA CITTÀ
17.12.2020 - 14:010

«I suoi soldi sono in pericolo», i falsi poliziotti le rubano una fortuna

Un'anziana ha messo nelle mani di un gruppo di malintenzionati circa 270mila franchi.

La nonnina era convinta di mettere al sicuro i suoi risparmi dopo che la finta polizia l'aveva convinta di essere controllata da fantomatici criminali.

BASILEA - I falsi poliziotti colpiscono ancora. Ancora una volta a farne le spese è un'anziana, alla quale i malintenzionati sono riusciti a portare via oltre un quarto di milione.

Nella fattispecie, come riferisce la polizia basilese, la pensionata è stata contattata più volte da un "investigatore di polizia". Questi, sostenendo che i beni della nonnina fossero in pericolo, si sarebbe offerto di metterli sotto protezione.

La donna è stata messa sotto pressione con diverse telefonate da parte sia del falso investigatore che di altri "agenti di polizia".

Alla fine la povera vittima è stata convinta all'acquisto di lingotti d'oro che sono stati poi consegnati nelle mani della "polizia". Le è stato detto pure che non avrebbe potuto avvisare nessuno di questa procedura in quanto sotto osservazione da parte di fantomatici criminali. Peccato che i veri criminali fossero i presunti poliziotti ai quali la nonnina ha affidato i suoi risparmi.

A loro ha lasciato inizialmente un po' d'oro e contanti, depositandoli dietro una panchina del parco a Birsfelden. Pochi giorni dopo le è stato ordinato di fare lo stesso a Friburgo, e di lasciare il bottino sotto un veicolo parcheggiato. Più di recente, un uomo è apparso a casa sua. A lui ha affidato il resto del denaro. Il totale del bottino messo in tasca dai criminali ammonta a circa 270 mila franchi.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-14 18:45:11 | 91.208.130.89