Affittano appartamenti per fare i Corona-party

A Zurigo la Polizia comunale ha bloccato tre feste solo questo weekend. Denunciati i partecipanti
ZURIGO - I Corona-party non si fermano, nonostante tutto. Giovani che si ritrovano a far festa, magari in appartamenti presi appositamente in affitto, in barba alle norme cantonali e federali.
A Zurigo questo tipo di intrattenimento sembra andare di moda. La Polizia comunale solo nello scorso weekend è intervenuta in tre appartamenti - tutti affittati per l'occasione - a sciogliere delle feste non autorizzate, con più di dieci partecipanti. Tutti i presenti - si legge in un comunicato - sono stati denunciati al Ministero pubblico, e andranno incontro a sanzioni di «diverse centinaia di franchi».
In base all'adeguamento delle norme anti-Covid, la Polizia ha annunciato che in futuro «verranno immediatamente segnalate le persone che si incontrano negli spazi pubblici in numero superiore a dieci».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!