Cerca e trova immobili
ZURIGO

Pacco sospetto davanti al consolato francese

Dopo i fatti avvenuti ieri in Francia, la polizia ha preso sul serio la potenziale minaccia, isolando subito la zona
Keystone (immagine illustrativa)
Pacco sospetto davanti al consolato francese
Dopo i fatti avvenuti ieri in Francia, la polizia ha preso sul serio la potenziale minaccia, isolando subito la zona
ZURIGO - Un "pacco" sospetto abbandonato davanti al consolato francese di Zurigo ha provocato l'immediata chiusura della Signaustrasse da parte della polizia cantonale. Un intervento "precauzionale" dopo che ieri la Francia è stata nuovam...

ZURIGO - Un "pacco" sospetto abbandonato davanti al consolato francese di Zurigo ha provocato l'immediata chiusura della Signaustrasse da parte della polizia cantonale. Un intervento "precauzionale" dopo che ieri la Francia è stata nuovamente colpita da diversi attentati di matrice islamista. «Soprattutto dopo i recenti fatti di Nizza è necessaria una particolare cautela», ha spiegato il portavoce Marco Cortesi a 20 Minuten.

Per questo l'intera zona è stata recintata e isolata per motivi di sicurezza. «Dovrebbe trattarsi di un sacchetto di plastica», rassicura Cortesi. «Non presumiamo che contenga una bomba». Oltre a numerosi agenti, sul posto sono intervenute anche due ambulanze. «Si tratta di una procedura standard», ha continuato il portavoce. Sempre a motivo precauzionale una scuola che si trova vicino al consolato transalpino è stata evacuata.

Era un falso allarme - Nel pomeriggio la polizia di Zurigo ha fatto sapere che in effetti si trattava di un sacco di plastica risultato innocuo. Era stata una donna a contattare, attorno alle 9.30, un addetto alla sicurezza del consolato, dopo aver depositato un sacchetto di plastica a fianco dell'entrata. Sono in corso indagini e la polizia sta cercando di identificarla.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE