Cerca e trova immobili
VALLESE

Collisione fra due treni a Oberwald, alcuni feriti

Un convoglio merci è entrato in collisione con il fianco destro di un treno regionale.
MGB
Fonte ats
Collisione fra due treni a Oberwald, alcuni feriti
Un convoglio merci è entrato in collisione con il fianco destro di un treno regionale.
I collegamenti ferroviari tra Ulrichen e Realp sono stati interrotti fino a nuovo avviso
OBERWALD - Due treni si sono scontrati questa mattina in una galleria nei pressi di Oberwald, nel comune altovallesano di Obergoms. Ci sarebbero alcuni viaggiatori leggermente feriti, indica in una nota la Matterhorn Gotthard Bahn. L'incidente &egrav...

OBERWALD - Due treni si sono scontrati questa mattina in una galleria nei pressi di Oberwald, nel comune altovallesano di Obergoms. Ci sarebbero alcuni viaggiatori leggermente feriti, indica in una nota la Matterhorn Gotthard Bahn.

L'incidente è avvenuto attorno alle 10.10 nella galleria ferroviaria Stephan-Holzer, precisa la compagnia ferroviaria. Sul posto sono giunti i soccorsi, così come la polizia e il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Un convoglio merci che da Oberwald stava circolando in direzione di Realp (UR) è entrato in collisione con il fianco destro di un treno regionale che da Andermatt (UR) procedeva in direzione di Oberwald. Su quest'ultimo treno - con cinque carrozze - vi erano una trentina di passeggeri, mentre il primo trasportava una quindicina di veicoli distribuiti su nove vagoni, precisa la Matterhorn Gotthard Bahn.

I collegamenti ferroviari tra Ulrichen (VS) e Realp sono stati interrotti fino a nuovo avviso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE