Al confine per il Covid, cattura un ricercato internazionale

Protagonista è un militare del battaglione di fanteria 65, in servizio alla frontiera con la Francia
BONCOURT - Il battaglione di fanteria 65 è stato impegnato dal 27 maggio al 14 giugno al confine con la Francia, per fornire appoggio all'Amministrazione federale delle dogane nell'ambito dell'emergenza coronavirus. E proprio uno dei suoi militari ha contribuito a un importante arresto al confine.
Durante una missione in notturna, riferisce il Blick, il soldato ha infatti notato la presenza di uno sconosciuto nella zona e lo ha fermato. Questo in tutta risposta ha cercato di attaccarlo, obbligando il soldato a fare ricorso allo spray al pepe.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di scoprire che si trattava di una persona sulla quale pendeva un mandato d'arresto internazionale. Secondo quanto aggiunge il quotidiano, era ricercato per omicidio. L'uomo è stato quindi consegnato all'Amministrazione federale delle dogane (AFD).
Il giovane protagonista della vicenda ha ricevuto gli onori da parte del comandante del battaglione dopo il ritorno a Walenstadt.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!