Keystone/Kruger National Park
SVIZZERA / SUDAFRICA
14.11.2019 - 09:060
Aggiornamento : 10:12

Incidente con una giraffa, il turista svizzero è morto

L'uomo si era gravemente ferito domenica nel Parco Nazionale Kruger, una riserva grande circa la metà della Svizzera

di Redazione
ats/G.D.

PRETORIA - Un turista svizzero, feritosi domenica in un incidente stradale con una giraffa nel parco nazionale Kruger, nell'estremo nord-est del Sudafrica, è deceduto in ospedale. Altre tre persone se la sono cavata con ferite leggere.

«Vorremmo trasmettere alla famiglia della vittima le nostre più sentite condoglianze», ha dichiarato un portavoce del parco sul portale di informazioni "News24.com". Anche il Dipartimento federale degli affari esteri ha confermato la morte del cittadino elvetico.

Secondo quanto indicato dai responsabili della più grande riserva sudafricana, la collisione è avvenuta nella regione di Mopani. Un taxi-bus con a bordo tredici persone «non ha potuto evitare» una giraffa che è «arrivata improvvisamente sulla strada».

L'animale terrestre vivente più alto del mondo, del peso di parecchi quintali, è poi crollato sulla parte anteriore di una jeep noleggiata da uno svizzero, che è rimasto gravemente ferito. L'uomo è stato trasporto all'ospedale in elicottero. Erano rimasti leggermente feriti un passeggero della jeep e due del minibus, mentre il grande ruminante con collo e gambe lunghissimi non era sopravvissuto allo scontro.

Il parco Kruger nell'estremo nord-est del Sudafrica è una delle attrazioni turistiche più importanti del paese. La riserva è grande circa la metà della Svizzera ed è nota per la sua abbondanza di animali selvatici quali elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-26 16:30:46 | 91.208.130.87