Cerca e trova immobili
VALLESE

Temporale e strade allagate: 2 persone disperse

Si tratterebbe di un adulto e un bambino che si trovavano all'interno di un'auto trascinata via da acqua e fango
Temporale e strade allagate: 2 persone disperse
Temporale e strade allagate: 2 persone disperse
Si tratterebbe di un adulto e un bambino che si trovavano all'interno di un'auto trascinata via da acqua e fango
SION - Pioggia, grandine e corsi d’acqua straripati. Il Vallese centrale è stato colpito da un violento temporale nel tardo pomeriggio di domenica. L’abbondanza delle precipitazioni non ha permesso al terreno di riassorbire l'...

SION - Pioggia, grandine e corsi d’acqua straripati. Il Vallese centrale è stato colpito da un violento temporale nel tardo pomeriggio di domenica. L’abbondanza delle precipitazioni non ha permesso al terreno di riassorbire l'acqua che si è così riversata sulle strade.

Il fatto più grave è avvenuto nel piccolo comune di Chamoson, dove il fiume Losentse (affluente del Rodano) ha abbandonato i propri argini. Qui - secondo quanto anticipato da Le Nouvelliste e poi confermato dalla polizia - due persone risultano disperse. Si tratterebbe di un adulto ed un bambino stando a quanto riferito da un lettore di 20 minutes. Il veicolo a bordo del quale si trovavano è stato trascinato via da una colata di fango.

Il nubifragio è durato solamente pochi minuti, ma tanto è bastato per mandare in tilt i centralini delle forze dell’ordine, subissati dalle telefonate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE