Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIAAbbandona l'autobus in autogrill con a bordo ragazzini svizzeri

19.07.19 - 13:15
L'autista si era fermato in un'area di sosta. Ha lasciato le chiavi a un passeggero e se n'è andato in taxi
lettore
Abbandona l'autobus in autogrill con a bordo ragazzini svizzeri
L'autista si era fermato in un'area di sosta. Ha lasciato le chiavi a un passeggero e se n'è andato in taxi

TREVISO - Ha dell'assurdo la vicenda riguardante un gruppo di giovanissimi svizzeri diretti in autobus in Italia. Fermato il mezzo sul quale viaggiavano 55 ragazzi, l'autista ha prima consegnato le chiavi all'unico maggiorenne presente, poi ha chiamato un taxi, sparendo nella notte. È accaduto questa notte, alla stazione di servizio di Calstorta, in provincia di Treviso.

L'uomo, raggiunto il limite di ore alla guida, ha preso questa insolita decisione, lasciando il mezzo nell'area di sosta di un autogrill. Il bus era partito in mattinata dalla Svizzera (non è noto al momento da quale località), in direzione di Treviso. Qui, i 55 giovani tra i 10 e i 18 anni avrebbero dovuto passare una settimana in campeggio.

Sembrano essere stati vani i tentativi dei ragazzi di raggiungere l'uomo al telefono. Per questo hanno montato le proprie tende nelle aiuole dell'autogrill. Qui sono stati trovati dagli agenti della polizia, allertati da alcuni turisti in transito.

Solo dopo diversi tentativi è stato trovato anche l'autista dell'autobus ed è stato convinto a riprendere il viaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

XR 4 anni fa su tio
Buongiorno con tutti i rispetti per chi commenta. I commenti di chi guarda solo il razzismo sono da evitare perché possono essere vostri figli e leggete i quotidiani tenetevi informati che di servizi ne abbiamo tantissimi non solo le chat evitate parole inutili, siamo tute persone umane. Dato che tio è un servizio di informazione e non è una chat. Se questo autista ha lasciato il pulmann e le persone a piedi si deve prendere tutta la sua responsabilità compreso la ditta di cui lui fa parte. Buona giornata.

anndo76 4 anni fa su tio
sempre piu' fiducia nel prossimo e in questa bella societa' di m...... che abbiamo creato. bel futuro !

ugo202230 4 anni fa su tio
Giammario Moretti f Hai una sensibilità da elefante. Succede se una cosa simile a tuo figlio, indipendentemente dalla nazionalità, ne saresti felice? Povero mondo, quinta ignoranza, stiamo parlando di bambini.

francox 4 anni fa su tio
L'hanno convinto a riprendere il viaggio malgrado avesse raggiunto il limite di ore alla guida. E se si fosse schiantato subito dopo, chi avrebbero incolpato?

vulpus 4 anni fa su tio
Però sono dei ragazzi con la testa sulle spalle. Nonostante la situazione hanno montato le tende per la notte. Altri avrebbero magari distrutto il bus....

roma 4 anni fa su tio
...sarebbe interessante sapere il nome della ditta del pullman e sentire la versione dell'autista.

marco17 4 anni fa su tio
Se l'autista avesse continuato a guidare oltre le ore autorizzate, adesso saremo qui a leggere e commentare un articolo sull'incoscienza del guidatore che non rispetta le ore di riposo e mette in pericolo i passeggeri.

skorpio 4 anni fa su tio
invece di chiedersi il perchè del gesto dell'autista, nessun si chiede perchè questi ragazzi e ragazzini, in pratica tutti minorenni ( anche 10 Anni !!!) viaggiassero da soli senza nessun monitore???!!!???
NOTIZIE PIÙ LETTE