La gru "infilza" un treno delle FFS, macchinista sotto choc

Disagi al traffico ferroviario. I 45 passeggeri, tutti indenni, sono stati trasferiti a Brugg a bordo di un altro treno
Disagi al traffico ferroviario. I 45 passeggeri, tutti indenni, sono stati trasferiti a Brugg a bordo di un altro treno
AARAU - Un incidente davvero singolare si è verificato questa mattina a Schinznach-Bad, nel canton Argovia. Una gru usata in un cantiere è precipitata "infilzando", letteralmente, un treno regionale delle FFS.
Al momento i soccorsi e la Polizia sono sul posto, come riferisce la polizia cantonale argoviese su Twitter. La gru è riuscita a penetrare nel treno sfondando il vetro della cabina di guida.
La linea ferroviaria tra Brugg e Rupperswil è temporaneamente interrotta. Le FFS, che prevedono soppressioni e ritardi, non hanno stimato una durata dei disagi.
Ai comandi vi era una macchinista donna, che ha subito fermato il convoglio: ha riportato un forte choc ma è rimasta illesa. I 45 passeggeri, tutti indenni, sono stati trasferiti a Brugg a bordo di un altro treno. Il traffico ferroviario tra Brugg e Rupperswil è interrotto. Sulle cause dell'incidente è stata aperta un'inchiesta.
Bau-Kran prallt in Schinznach-Bad frontal in Zug: Bahnverkehr unterbrochen https://t.co/wFXnkZPeFN pic.twitter.com/fG285V8lW7
— Blick (@Blickch) 26 maggio 2018









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!