Cerca e trova immobili
ARGOVIA

La gru "infilza" un treno delle FFS, macchinista sotto choc

Disagi al traffico ferroviario. I 45 passeggeri, tutti indenni, sono stati trasferiti a Brugg a bordo di un altro treno
lettore 20 minuten
La gru "infilza" un treno delle FFS, macchinista sotto choc
Disagi al traffico ferroviario. I 45 passeggeri, tutti indenni, sono stati trasferiti a Brugg a bordo di un altro treno
AARAU - Un incidente davvero singolare si è verificato questa mattina a Schinznach-Bad, nel canton Argovia. Una gru usata in un cantiere è precipitata "infilzando", letteralmente, un treno regionale delle FFS. Al momento i soccorsi e l...

AARAU - Un incidente davvero singolare si è verificato questa mattina a Schinznach-Bad, nel canton Argovia. Una gru usata in un cantiere è precipitata "infilzando", letteralmente, un treno regionale delle FFS.

Al momento i soccorsi e la Polizia sono sul posto, come riferisce la polizia cantonale argoviese su Twitter. La gru è riuscita a penetrare nel treno sfondando il vetro della cabina di guida.

La linea ferroviaria tra Brugg e Rupperswil è temporaneamente interrotta. Le FFS, che prevedono soppressioni e ritardi, non hanno stimato una durata dei disagi. 

Ai comandi vi era una macchinista donna, che ha subito fermato il convoglio: ha riportato un forte choc ma è rimasta illesa. I 45 passeggeri, tutti indenni, sono stati trasferiti a Brugg a bordo di un altro treno. Il traffico ferroviario tra Brugg e Rupperswil è interrotto. Sulle cause dell'incidente è stata aperta un'inchiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE