Cerca e trova immobili

SAN GALLODelitto di Lichtensteig, la polizia è sulle tracce del possibile assassino

05.05.16 - 15:34
Il ricercato è un uomo sulla trentina, pelle scura, si esprime in inglese e olandese
Delitto di Lichtensteig, la polizia è sulle tracce del possibile assassino
Il ricercato è un uomo sulla trentina, pelle scura, si esprime in inglese e olandese

LICHTENSTEIG - L’uomo trovato esanime ieri sera, a Lichtensteig ha un nome: si tratta di Fredy K. Il 62enne era conosciuto come il proprietario di un museo di strumenti musicali; dal 1976 condivideva questa passione con gli abitanti del paese, tanto è vero che lo scorso 30 aprile è stato premiato per il suo lavoro. Questa estate avrebbe festeggiato il 40° di attività.

Fredy K. sembra essere stato vittima di omicidio. L’uomo soffriva anche di una grave malattia polmonare e per questo aveva l’esigenza di ricercare qualcuno che volesse prendere il suo posto per la gestione del museo.

Ora Fredy K. è deceduto. Il suo corpo è stato trovato nella notte di mercoledì nel suo appartamento. La polizia sospetta che a togliergli la vita sia stato un ragazzo tra i 25 e i 30 anni che avrebbe vissuto a casa sua, per qualche tempo.

Secondo la polizia, i tratti caratteristici del ricercato sono pelle scura e un’altezza compresa tra 160 e i 170 centimetri. Parla inglese e olandese. «L'uomo è apparso qui circa quattro settimane fa e aiutava Fredy K. nel lavoro», afferma un vicino di casa.

La vittima riparava strumenti meccanici per collezionisti di tutto il mondo. Ha lasciato due figlie e un figlio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE