Rissa tra albanesi e serbi, ferito un poliziotto

I tafferugli sono scoppiati dopo la partita di calcio tra Albania e Serbia. Le forze dell'ordine sono intervenute con proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un idrante
I tafferugli sono scoppiati dopo la partita di calcio tra Albania e Serbia. Le forze dell'ordine sono intervenute con proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un idrante
ZURIGO - Ieri sera a Zurigo-Oerlikon, dopo la diffusione in diretta in vari locali della partita di calcio Albania-Serbia, valida per le qualificazioni agli Europei 2016, sono scoppiati tafferugli tra le due tifoserie. La polizia è intervenuta con proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un idrante. Un agente colpito da una pietra al torace è stato trasportato all'ospedale, si legge in una nota odierna.
Quando la polizia ha voluto separare i "tifosi" delle due squadre balcaniche, questi ultimi - con il volto parzialmente coperto - se la sono presa con le forze dell'ordine gettando bottiglie e sassi della grandezza di un pugno. Dopo l'uso di pallottole di gomma e gas irritanti, la situazione si è provvisoriamente calmata, per poi infiammarsi di nuovo per breve tempo, precisa il comunicato.
Solo grazie all'uso di un idrante è stato possibile far dirigere i tifosi verso la stazione di Oerlikon. Verso le 0.30 i "bollenti spiriti" si sono definitivamente calmati. Alla polizia per il momento non sono giunte altre segnalazioni su eventuali altri feriti o danni materiali.
Per la cronaca, la Serbia ha battuto l'Albania 2-0 a Tirana, con due reti nei minuti di recupero.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!