Cerca e trova immobili
ZURIGO

Rissa tra albanesi e serbi, ferito un poliziotto

I tafferugli sono scoppiati dopo la partita di calcio tra Albania e Serbia. Le forze dell'ordine sono intervenute con proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un idrante
Lettore 20 Minuten
Rissa tra albanesi e serbi, ferito un poliziotto
I tafferugli sono scoppiati dopo la partita di calcio tra Albania e Serbia. Le forze dell'ordine sono intervenute con proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un idrante
ZURIGO - Ieri sera a Zurigo-Oerlikon, dopo la diffusione in diretta in vari locali della partita di calcio Albania-Serbia, valida per le qualificazioni agli Europei 2016, sono scoppiati tafferugli tra le due tifoserie. La polizia è intervenuta...

ZURIGO - Ieri sera a Zurigo-Oerlikon, dopo la diffusione in diretta in vari locali della partita di calcio Albania-Serbia, valida per le qualificazioni agli Europei 2016, sono scoppiati tafferugli tra le due tifoserie. La polizia è intervenuta con proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un idrante. Un agente colpito da una pietra al torace è stato trasportato all'ospedale, si legge in una nota odierna.

Quando la polizia ha voluto separare i "tifosi" delle due squadre balcaniche, questi ultimi - con il volto parzialmente coperto - se la sono presa con le forze dell'ordine gettando bottiglie e sassi della grandezza di un pugno. Dopo l'uso di pallottole di gomma e gas irritanti, la situazione si è provvisoriamente calmata, per poi infiammarsi di nuovo per breve tempo, precisa il comunicato.

Solo grazie all'uso di un idrante è stato possibile far dirigere i tifosi verso la stazione di Oerlikon. Verso le 0.30 i "bollenti spiriti" si sono definitivamente calmati. Alla polizia per il momento non sono giunte altre segnalazioni su eventuali altri feriti o danni materiali.

Per la cronaca, la Serbia ha battuto l'Albania 2-0 a Tirana, con due reti nei minuti di recupero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE