Cerca e trova immobili
VALLESE

Inizio agosto tragico in Vallese: terzo alpinista morto in tre giorni

Una alpinista non ancora identificata ha perso la vita martedì sul Lagginhorn.
Polca VS
Fonte Polizia cantonale VS
Inizio agosto tragico in Vallese: terzo alpinista morto in tre giorni
Una alpinista non ancora identificata ha perso la vita martedì sul Lagginhorn.
SION - Continua il periodo nerissimo per gli alpinisti sulle montagne Vallese. Il bilancio? Tre persone morte - tutte non ancora identificate - in altrettanti giorni.Alla serie di decessi di questo tragico inizio di mese - cominciata domenica 3 agos...

SION - Continua il periodo nerissimo per gli alpinisti sulle montagne Vallese. Il bilancio? Tre persone morte - tutte non ancora identificate - in altrettanti giorni.

Alla serie di decessi di questo tragico inizio di mese - cominciata domenica 3 agosto sul ghiacciaio dell'Hohlau e proseguita lunedì 4 agosto sul Cervino - si è infatti aggiunta una terza vittima: una alpinista che ieri è caduta dal Lagginhorn.

Il terzo incidente - Attorno alle 16.20 due alpinisti stavano scendendo dalla cresta ovest del Lagginhorn. A circa 3'800 metri di quota - fa sapere la polizia cantonale - la donna è precipitata, perdendo la vita. I soccorritori, giunti sul posto a bordo di un elicottero dell'Air-Zermatt, non hanno infatti potuto far altro che constatarne il decesso.

Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE