Inizio agosto tragico in Vallese: terzo alpinista morto in tre giorni

Una alpinista non ancora identificata ha perso la vita martedì sul Lagginhorn.
SION - Continua il periodo nerissimo per gli alpinisti sulle montagne Vallese. Il bilancio? Tre persone morte - tutte non ancora identificate - in altrettanti giorni.
Alla serie di decessi di questo tragico inizio di mese - cominciata domenica 3 agosto sul ghiacciaio dell'Hohlau e proseguita lunedì 4 agosto sul Cervino - si è infatti aggiunta una terza vittima: una alpinista che ieri è caduta dal Lagginhorn.
Il terzo incidente - Attorno alle 16.20 due alpinisti stavano scendendo dalla cresta ovest del Lagginhorn. A circa 3'800 metri di quota - fa sapere la polizia cantonale - la donna è precipitata, perdendo la vita. I soccorritori, giunti sul posto a bordo di un elicottero dell'Air-Zermatt, non hanno infatti potuto far altro che constatarne il decesso.
Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!