Febbre da calcio al femminile: 25mila tifosi spagnoli e svizzeri in corteo

Tutto esaurito per la partita di stasera fra la Svizzera e la Spagna allo Stade de Suisse di Berna
Tutto esaurito per la partita di stasera fra la Svizzera e la Spagna allo Stade de Suisse di Berna
BERNA - Stasera, per la partita dell'europeo femminile fra la Svizzera e la Spagna allo Stade de Suisse di Berna, è previsto il tutto esaurito. A poco più di due ore del fischio d'inizio, 25mila tifosi di entrambe le squadre hanno organizzato un corteo congiunto.
La marcia di avvicinamento, sollecitata da entrambe le federazioni nazionali di calcio, dura all'incirca 90 minuti. Riuniti nella città vecchia, gli appassionati devono scendere verso la fossa degli orsi per poi risalire la strada in direzione dello stadio. L'atmosfera, secondo un giornalista di Keystone-ATS sul posto, è festosa e rilassata.
Per chi non potrà seguire la partita dagli spalti è previsto uno schermo gigante su Piazza federale. Anche qui si prevede il pienone per questo quarto di finale.
Neuer Rekord! 25'000 Fans haben heute am Fanmarsch teilgenommen 😍🔥
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) July 18, 2025
Nouveau record ! 25'000 fans ont participé à la marche des supporters aujourd'hui
Nuovo record! 25.000 tifosi hanno partecipato alla marcia dei tifosi oggi pic.twitter.com/eBOOmjAkiS









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!