Cerca e trova immobili
SVIZZERA

I reali sauditi trascorrono le vacanze sul Bürgenstock

Secondo quanto riportato dai media, la famiglia reale si è recata sul Lago dei Quattro Cantoni con un numeroso entourage.
Bürgenstock Resort & Spa
I reali sauditi trascorrono le vacanze sul Bürgenstock
Secondo quanto riportato dai media, la famiglia reale si è recata sul Lago dei Quattro Cantoni con un numeroso entourage.
La famiglia reale saudita sta trascorrendo le vacanze estive in un lussuoso resort sul Bürgenstock. A dirlo è un articolo della Luzerner Zeitung: circa 200 persone provenienti dall'Arabia Saudita sono state fatte arrivare appositamente. Nessuna con...

La famiglia reale saudita sta trascorrendo le vacanze estive in un lussuoso resort sul Bürgenstock. A dirlo è un articolo della Luzerner Zeitung: circa 200 persone provenienti dall'Arabia Saudita sono state fatte arrivare appositamente.

Nessuna conferma o smentita ufficiale - L'hotel non conferma la permanenza e si appella al diritto alla privacy. Anche dalle forze dell'ordine o dalle istituzioni non arriva alcuna dichiarazione ufficiale. La Polizia del canton Nidvaldo dichiara che, in linea di principio, non è sua competenza confermare o smentire la notizia.

«Non sono fatti nostri» - Il portavoce lucernese dei media Urs Wigger aggiunge che, se non si tratta di un viaggio di stato ufficiale, non è competenza delle forze dell’ordine esprimersi su chi arriva in vacanza.

«Non posso dire nulla» - Anche il personale dell'hotel mantiene il riserbo. Alla "Luzerner Zeitung" un dipendente, alla domanda se ci siano ospiti di rilievo dall'Arabia Saudita, risponde così: «Anche se ci fossero, non potrei dirglielo».

L'accordo - La Svizzera è e rimane una destinazione turistica molto amata dai facoltosi visitatori provenienti dagli Stati del Golfo. Una dichiarazione d'intenti reciproca per rafforzare il settore turistico è stata firmata alla presenza del consigliere federale Guy Parmelin nel febbraio 2024.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE