Cerca e trova immobili
Zurigo

Tre nuovi cuccioli di leopardo delle nevi allo zoo di Zurigo

Lo zoo di Zurigo accoglie tre nuovi piccoli leopardi delle nevi, specie minacciata in natura.
Zoo di Zurigo, Tim Benz.
Tre nuovi cuccioli di leopardo delle nevi allo zoo di Zurigo
Lo zoo di Zurigo accoglie tre nuovi piccoli leopardi delle nevi, specie minacciata in natura.

ZURIGO -

Lo zoo di Zurigo conta tre nuovi cuccioli di leopardo delle nevi. Sono nati il 9 maggio lontano da occhi indiscreti e iniziano ora a scoprire il loro ambiente nel parco all'aperto dei felini.

I tre piccoli maschi sono nati in una lettiera separata. Inizialmente ciechi e sordi, sono rimasti completamente dipendenti dalla madre per due mesi, periodo durante il quale hanno dormito molto. Diventati ormai vigili e curiosi, hanno iniziato ad esplorare i diversi settori del recinto esterno per animali selvatici, scrive oggi lo zoo zurighese in una nota.

Il leopardo delle nevi è una specie minacciata dalla caccia per la sua pelliccia e per la medicina tradizionale, oltre che dalla perdita del suo habitat naturale in Asia centrale a causa dei cambiamenti climatici. In natura sono rimasti solo 3000 esemplari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE