Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ancora problemi su un volo Swiss fra Zurigo e Belgrado

L'inversione di rotta è dovuta un guasto tecnico
Deposit Photos
Fonte Ats
Ancora problemi su un volo Swiss fra Zurigo e Belgrado
L'inversione di rotta è dovuta un guasto tecnico
ZURIGO - Per la seconda volta in una settimana, si è verificato un problema su un volo Swiss da Zurigo a Belgrado. Ieri un aereo è dovuto tornare indietro poco dopo il decollo e atterrare a Kloten.Il pilota ha sorvolato Zurigo più volte e poi è t...

ZURIGO - Per la seconda volta in una settimana, si è verificato un problema su un volo Swiss da Zurigo a Belgrado. Ieri un aereo è dovuto tornare indietro poco dopo il decollo e atterrare a Kloten.

Il pilota ha sorvolato Zurigo più volte e poi è tornato all'aeroporto, si vede su Flightradar24. L'inversione di rotta è dovuta un guasto tecnico, ha detto Swiss confermando una notizia divulgata da "20 Minuten".

La cabina non è stata pressurizzata come previsto, ha precisato la compagnia aerea in un comunicato. La causa esatta è ancora oggetto di indagine, quindi è troppo presto per fare paragoni con altri incidenti.

L'atterraggio a Zurigo è avvenuto senza problemi. L'Airbus A220-100 trasportava 121 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. Alcuni viaggiatori hanno dovuto trascorrere la notte a Zurigo, ma tutti sono stati trasferiti su rotte alternative.

Un incidente simile si è verificato lunedì sulla stessa rotta, sempre con un Airbus. Il volo Swiss LX1413 da Belgrado a Zurigo ha dovuto effettuare un atterraggio imprevisto a Friedrichshafen (Germania).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE