Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Donna morta incastrata con la testa nella finestra, assolti gli elettricisti

Non fu omicidio colposo
Deposit Photos
Fonte ats
Donna morta incastrata con la testa nella finestra, assolti gli elettricisti
Non fu omicidio colposo
BASILEA CITTÀ - Oggi la Corte d'appello di Basilea Città ha assolto un elettricista e il suo superiore dall'accusa di omicidio colposo. Non li ha ritenuti responsabili della morte di una giovane donna rimasta incastrata in una finestra automatica.I...

BASILEA CITTÀ - Oggi la Corte d'appello di Basilea Città ha assolto un elettricista e il suo superiore dall'accusa di omicidio colposo. Non li ha ritenuti responsabili della morte di una giovane donna rimasta incastrata in una finestra automatica.

Il tribunale di seconda istanza è quindi giunto a una conclusione diversa rispetto al tribunale penale di Basilea, che nel gennaio 2023 li aveva condannati a una pena pecuniaria con la condizionale.

La vittima, una donna di 28 anni, era rimasta ferita mortalmente al collo nel suo appartamento di Basilea nell'agosto 2019 mentre faceva una pausa per fumare una sigaretta alla finestra.

I due elettricisti due anni prima avevano trasformato la finestra e installato un sensore automatico di pioggia. La Corte d'appello è giunta alla conclusione che non può essere provato che tale sensore sia all'origine dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE