HotellerieSuisse: si dimette la neodirettrice Nicole Brändle

Lo aveva assunto solo lo scorso 1° aprile. Lascerà l'associazione alla fine di giugno dell'anno prossimo per motivi personali
BERNA - Nicole Brändle ha annunciato le sue dimissioni da direttore dell'associazione di settore Hotelleriesuisse, per motivi personali. Gli sviluppi della sua vita privata l'hanno spinta a fare questo passo. Aveva assunto l'incarico solo il 1° aprile 2024 e ora lascerà l'associazione alla fine di giugno 2025.
Nicole Brändle è sposata con Martin Schlegel, presidente designato della Banca nazionale svizzera (BNS). Schlegel è stato nominato alla fine di giugno come successore del presidente di lunga data Thomas Jordan e gli subentrerà il 1° ottobre.
Nel comunicato, l'associazione esprime comprensione per la decisione, ma allo stesso tempo se ne rammarica. Brändle è un leader competente che ha affrontato progetti molto importanti con grande vigore e professionalità.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!