Il fallimento di Small World colpisce anche la Svizzera

I clienti svizzeri che hanno versato denaro per i loro parenti tra il 10 e il 18 giugno sono probabilmente interessati
ZURIGO - Il fallimento del fornitore di servizi finanziari globali Small World colpisce anche i clienti in Svizzera. Il numero di reclami da parte di persone che hanno inviato denaro a familiari o amici all'estero tramite la società è aumentato, ha riferito oggi la radio SRF.
Il fornitore di servizi di trasferimento di denaro è in procedura di insolvenza nel Regno Unito dal 18 giugno, ha annunciato l'Autorità britannica incaricata di vigilare sui reati finanziari (FCA) ieri. La società madre LCC aveva già interrotto i servizi per i nuovi clienti il 10 giugno.
Secondo il sito della società, Small World non accetta più nuovi clienti e non effettua più pagamenti per i clienti esistenti. Secondo SRF, i clienti svizzeri che hanno versato denaro per i loro parenti tra il 10 e il 18 giugno sono probabilmente interessati.
Small World esiste da oltre 13 anni e ha filiali in 19 Paesi, tra cui la Svizzera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!