Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Investimento miliardario delle FFS per 116 nuovi treni

Il bando è per dei nuovi convogli destinati alle linee della S-Bahn di Zurigo e della Svizzera occidentale
Ti-Press
Fonte Ats
Investimento miliardario delle FFS per 116 nuovi treni
Il bando è per dei nuovi convogli destinati alle linee della S-Bahn di Zurigo e della Svizzera occidentale
BERNA - Le FFS hanno pubblicato oggi la gara d'appalto per l'acquisto di 116 nuovi convogli a due piani che circoleranno lungo le linee della S-Bahn di Zurigo e nella Svizzera occidentale. I futuri treni andranno a sostituire quelli attuali, in attiv...

BERNA - Le FFS hanno pubblicato oggi la gara d'appalto per l'acquisto di 116 nuovi convogli a due piani che circoleranno lungo le linee della S-Bahn di Zurigo e nella Svizzera occidentale. I futuri treni andranno a sostituire quelli attuali, in attività da ormai quarant'anni. Si tratta di un investimento miliardario.

«I nuovi convogli entreranno in servizio negli anni 2030», fanno sapere in un comunicato odierno le FFS. In tutto, 95 treni saranno destinati alle linee zurighesi, mentre gli altri 21 alla Svizzera francese, più precisante sulla tratta Martigny (VS) e Annemasse (F).

La gara d'appalto include un'opzione per la consegna di 84 veicoli aggiuntivi. I produttori di materiale rotabile hanno ora tempo per inoltrare le loro offerte entro l'inizio del 2025, precisano le FFS.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE