Cerca e trova immobili
CONFERENZA DI PACE

Cinque eliporti temporanei a Obbürgen

Sono stati allestiti dall'esercito in vista della Conferenza di pace.
Keystone
Fonte ats
Cinque eliporti temporanei a Obbürgen
Sono stati allestiti dall'esercito in vista della Conferenza di pace.
OBBÜRGEN (NW) - L'esercito ha allestito a Obbürgen (NW), ai piedi del Bürgenstock, cinque eliporti temporanei per il trasporto aereo dei partecipanti alla conferenza di pace. Lo spazio ristretto e la pioggia dei giorni scorsi hanno reso difficile ...

OBBÜRGEN (NW) - L'esercito ha allestito a Obbürgen (NW), ai piedi del Bürgenstock, cinque eliporti temporanei per il trasporto aereo dei partecipanti alla conferenza di pace. Lo spazio ristretto e la pioggia dei giorni scorsi hanno reso difficile la realizzazione dell'elisuperficie.

Le cinque piazzole di atterraggio si trovano alla fine del villaggio di Obbürgen. Sono state allestite con strade srotolabili e lastre metalliche, come ha detto il divisionario Daniel Keller presente sul posto questo pomeriggio.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) deciderà chi decollerà e atterrerà sulle piattaforme durante la conferenza. Per motivi di sicurezza, Keller non ha voluto dire da dove gli elicotteri raggiungeranno l'eliporto provvisorio.

Secondo un portavoce del cantone di Nidvaldo, la maggior parte dei partecipanti al vertice arriverà in elicottero o su strada provenendo da Stansstad (NW), ma sarà possibile raggiungere il Bürgenstock anche in barca e con la funicolare. Ciò non sarà permesso a chi non prenderà parte alla conferenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE