Cerca e trova immobili
BERNA

Dopo la serie è invasione di coreani a Iseltwald, AutoPostale corre ai ripari

Il sovraffollamento turistico sta mettendo in difficoltà il piccolo villaggio sul lago di Brienz
Imago
Fonte ats
Dopo la serie è invasione di coreani a Iseltwald, AutoPostale corre ai ripari
Il sovraffollamento turistico sta mettendo in difficoltà il piccolo villaggio sul lago di Brienz
BERNA - È invasione di sudcoreani a Iseltwald (BE): il sovraffollamento turistico sta mettendo in difficoltà il piccolo villaggio sul lago di Brienz, reso famoso da una serie di Netflix, e AutoPostale cerca di correre ai ripari, provando a canalizz...

BERNA - È invasione di sudcoreani a Iseltwald (BE): il sovraffollamento turistico sta mettendo in difficoltà il piccolo villaggio sul lago di Brienz, reso famoso da una serie di Netflix, e AutoPostale cerca di correre ai ripari, provando a canalizzare il flusso su altre destinazioni dell'Oberland bernese.

L'azienda ha così lanciato la sua prima campagna in lingua coreana, ha fatto sapere la società di trasporti su internet. Grazie a indicazioni sulle finestre degli autopostali a due piani e schermi alla fermata Iseltwald gli ospiti possono attivare un codice QR e giungere a una pagina web, che all'insegna del motto "Discover more" permette di scoprire altre destinazioni raggiungibili con una gita di un giorno da Interlaken (BE). Sono evidenziati ad esempio i viaggi sui passi, la linea Rosenlaui, i percorsi Wilderswil-Saxeten e Lauterbrunnen-Isenfluh.

Iseltwald è invasa dai turisti dopo che una scena chiave della serie coreana "Crash Landing on You" è stata girata sul pontile della località. Questo ha messo sotto pressione gli autopostali: se nel 2019 circa 90'000 persone viaggiavano da Interlaken a Iseltwald, nel 2023 il loro numero è triplicato.

Dopo che l'anno scorso si sono verificate scene caotiche nel villaggio i pullman devono ora prenotare i parcheggi. I fan della serie pagano anche una tassa di cinque franchi per poter camminare sul pontile. AutoPostale ha da parte sua istituito una linea diretta e impiega autobus a due piani.

L'arrivo di turisti in massa non è destinato a finire presto, tutt'altro: AutoPostale si aspetta che in futuro si rechino a Iseltwald anche sempre più ospiti indiani, visto che la serie cult di Netflix viene ora anche trasmessa nella lingua del paese che è da poco diventato il più popoloso al mondo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE