«Hai scritto la storia dell'arte»

Il consigliere federale socialista Beat Jans vuole incontrare Nemo per parlare di diritti queer.
BERNA - Il consigliere federale Beat Jans vuole parlare con Nemo dei diritti queer. Dopo la vittoria all'Eurovision, il "ministro" di giustizia ha contattato il cantante.
Jans si è congratulato con Nemo, ha detto oggi il portavoce Oliver Washington facendo riferimento a una notizia pubblicata online dalle testate Tamedia. «Sono incredibilmente fiero ed entusiasta. Con la tua performance di ieri hai scritto la storia dell'arte e raggiunto moltissimo per l'accettazione della comunità queer», ha scritto Jans in un messaggio.
«Hai rappresentato la Svizzera con il tuo modo di fare simpatico, le tue capacità e i tuoi messaggi positivi, mostrandola dal suo lato migliore», ha proseguito il consigliere federale socialista. Jans ha poi aggiunto di voler incontrare Nemo, «anche per parlare dei diritti queer».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!