Winterthur, vasta operazione di polizia. Case evacuate e strade chiuse

L'allarme nella zona a ridosso della stazione di Oberwinterthur.
L'allarme nella zona a ridosso della stazione di Oberwinterthur.
WINTERTHUR - Attualmente è in corso un'importante operazione di polizia nei pressi della stazione ferroviaria di Oberwinterthur. Molti gli agenti presenti oltre ai pompieri. Le attività sembrano concentrasi nei pressi del parcheggio della stazione che è stata transennata così come diverse strade sono state chiuse. Sono state evacuate anche diverse case, oltre a un asilo e una scuola. Sarebbero 150 le persone già fatte uscire dalle proprie abitazioni nel quartiere di Guggenbühl.
La polizia municipale di Winterthur e la polizia cantonale di Zurigo hanno dovuto inviare un grosso contingente di uomini. Non si conosce al momento l'origine delle minacce.
L'area nei dintorni della stazione ferroviaria di Oberwinterthur è stata isolata. Tuttavia, il traffico ferroviario non è attualmente interessato.
Le operazioni proseguono e la polizia sta utilizzando anche droni e un robot per verificare che non si tratti di un'allarme bomba.
In aggiornamento.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!