Quasi a duecento all'ora sugli ottanta

Alla guida di una Porsche Taycan c'era un trentenne: in macchina con lui due diciassettenni in "viaggio prova"
HOLZIKEN - I giovani passeggeri - due diciassettenni - che gli avevano chiesto un giro di prova a bordo di quel bolide probabilmente non avevano alcun dubbio sulle potenzialità di quella Porsche. Se ne è accorto anche un misuratore laser della Polizia cantonale: il dato registrato nel momento in cui la vettura è sfrecciata davanti al radar rilevava un "bel" 196 chilometri all'ora in un tratto di strada dove è consentito andare al massimo a 80.
La polizia ieri mattina (lunedì 20 novembre) stava effettuando dei controlli sulla Bachstrasse tra Holziken e Kölliken. Intorno alle undici, l'agente di polizia ha registrato quel missile di auto che procedeva a folle velocità: il trentenne alla guida voleva evidentemente fare provare l'ebrezza della velocità ai suoi giovani passeggeri, incurante del rischio cui li stava esponendo.
Gli agenti di polizia però sono riusciti a fermare immediatamente l'auto (che si è scoperto solo dopo essere stata in realtà presa in prestito) e a procedere con la constatazione dell'infrazione al conducente: per lui patente revocata e avvio di un procedimento penale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!