Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Blatter e Platini, la partita non è ancora finita

Tempi supplementari nel caso FIFA: l'MPC ha confermato il ricorso contro l'assoluzione dei due ex numeri uno del calcio.
Ti-Press (archivio)
Non è ancora ora di festeggiare.
Fonte ats
Blatter e Platini, la partita non è ancora finita
Tempi supplementari nel caso FIFA: l'MPC ha confermato il ricorso contro l'assoluzione dei due ex numeri uno del calcio.
BERNA - Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) ha confermato il ricorso contro l'assoluzione dal reato di truffa pronunciato dal Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona nei confronti degli ex presidenti di UEFA e FIFA, rispettivamente...

BERNA - Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) ha confermato il ricorso contro l'assoluzione dal reato di truffa pronunciato dal Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona nei confronti degli ex presidenti di UEFA e FIFA, rispettivamente Michel Platini e Joseph Blatter.

Il MPC aveva già inoltrato un primo ricorso provvisorio in attesa di leggere le motivazioni scritte sfociate nell'assoluzione. Ora la decisione è definitiva, ha spiegato la Procura all'agenzia Keystone-ATS, confermando informazioni pubblicate dai media.

La sentenza di assoluzione per un presunto pagamento illegale di due milioni a Platini da parte di Blatter è stata pronunciata lo scorso 8 di luglio. Il TPF ha anche stabilito un risarcimento di 20'000 franchi per Blatter. Platini vi ha rinunciato.

L'MPC accusava i due sodali di truffa, eventualmente appropriazione indebita o amministrazione infedele, nonché per falsità in documenti. Proponeva una pena detentiva con la condizionale di un anno e otto mesi sia per Blatter che per Platini. All'ex campione francese era inoltre stato chiesto un indennizzo di circa 2,2 milioni di franchi. I legali di entrambi gli imputati auspicavano l'assoluzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE