Cerca e trova immobili
ZURIGO

La carica degli oltre 6'500 nuotatori

Dopo due anni di stop è tornata la tradizionale traversata del lago di Zurigo.
keystone-sda.ch / STF (ENNIO LEANZA)
Fonte ats
La carica degli oltre 6'500 nuotatori
Dopo due anni di stop è tornata la tradizionale traversata del lago di Zurigo.
ZURIGO - Dopo due anni di stop causa coronavirus, si è tenuta oggi la tradizionale traversata del lago di Zurigo. 6508 nuotatori si sono presentati alla partenza per coprire i 1500 metri, andata e ritorno, che dividono lo stabilimento balneare...

ZURIGO - Dopo due anni di stop causa coronavirus, si è tenuta oggi la tradizionale traversata del lago di Zurigo. 6508 nuotatori si sono presentati alla partenza per coprire i 1500 metri, andata e ritorno, che dividono lo stabilimento balneare Mythenquai da Tiefenbrunnen.

Stando agli organizzatori, non vi sono stati problemi particolari fra i partecipanti. Come ogni anno, la competizione era sorvegliata da numerose imbarcazioni, e altro personale in acqua, pronte a soccorrere e prendere a bordo chi, per crampi o altri problemi, si trovava in difficoltà.

All'ultima "nuotata popolare", nell'estate del 2019, si erano iscritti circa 8500 persone. L'età minima per partecipare è 12 anni. La prima manifestazione del genere si è svolta nel 1985. In alcune occasioni, la gara è stata annullata per il maltempo poiché la sicurezza non poteva essere garantita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE