SVIZZERA
Superalcolici venduti ai minori: la Croce blu zurighese denuncia Coop e Denner
Gli adolescenti possono acquistare le bevande online senza incontrare particolari ostacoli.

Tipress
Fonte Ats
Superalcolici venduti ai minori: la Croce blu zurighese denuncia Coop e Denner
Gli adolescenti possono acquistare le bevande online senza incontrare particolari ostacoli.
L'hanno rilevato i test di acquisto della Fondazione Dipendenze Svizzera
ZURIGO - La sezione di Zurigo della Croce Blu ha presentato una denuncia penale contro Coop e Denner. Il motivo? La vendita di alcolici ad alta gradazione ad adolescenti. Quest'ultimi possono infatti ordinare questo tipo di bevande online senza alcun...
ZURIGO - La sezione di Zurigo della Croce Blu ha presentato una denuncia penale contro Coop e Denner. Il motivo? La vendita di alcolici ad alta gradazione ad adolescenti. Quest'ultimi possono infatti ordinare questo tipo di bevande online senza alcun ostacolo.
La Croce Blu, che si batte contro la dipendenza dall'alcool, ha confermato oggi una notizia in questo senso diffusa dalla radio televisione svizzerotedesca SRF e dalla NZZ.
Test di acquisto condotti dalla Fondazione Dipendenze Svizzera hanno mostrato che oltre il 90% dei giovani partecipanti è stato in grado di ordinare alcolici online senza incontrare particolari problemi. Questo tasso è molto più alto di quello dei negozi, precisa la Croce Blu.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!