Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Arriva un'ondata di "calduccio"

Temperature in aumento a nord delle Alpi, mentre dalla Germania si avvicina la tempesta Eunice. In Ticino punte di 15°
tipress
Arriva un'ondata di "calduccio"
Temperature in aumento a nord delle Alpi, mentre dalla Germania si avvicina la tempesta Eunice. In Ticino punte di 15°
BASILEA - Non un caldo estivo, ma un calduccio invernale. Inversamente proporzionale alla latitudine. La tempesta Eunice che si abbatterà sulle pianure tedesche nel weekend porterà temperature primaverili in gran parte della Svizzera.&n...

BASILEA - Non un caldo estivo, ma un calduccio invernale. Inversamente proporzionale alla latitudine. La tempesta Eunice che si abbatterà sulle pianure tedesche nel weekend porterà temperature primaverili in gran parte della Svizzera. 

«Un mix piacevole di sole e nuvole» è previsto da Meteonews nella giornata di sabato, quando a Basilea si toccheranno punte di 18 gradi e le massime arriveranno a 16 gradi ad Aarau e a Zurigo, ma anche a Lucerna, Glarona e Coira. Merito del cosiddetto "settore d'aria calda" che si stabilirà ai margini della tempesta, grazie a un forte vento in arrivo da sud-ovest sull'Altipiano. 

Quanto a Eunice, toccherà solo marginalmente la Svizzera con forti raffiche di vento nella notte di sabato, rassicura Meteonews. Intanto in Ticino Locarno Monti prevede temperature inferiori, con massime di circa 12 gradi a bassa quota nella giornata di oggi e di 14-15 gradi domani, mentre nella notte tra venerdì e sabato le minime si manterranno sui 6 gradi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE