Cerca e trova immobili
BERNA/GERMANIA

Berlinale: svizzero Cyril Schäublin vince premio per migliore regia

Lo zurighese ha dedicato il premio a tutti gli orologiai anarchici del XIX secolo.
keystone
Fonte ats
Berlinale: svizzero Cyril Schäublin vince premio per migliore regia
Lo zurighese ha dedicato il premio a tutti gli orologiai anarchici del XIX secolo.
Per il cinema svizzero non finisce però qui: "Drii Winter" di Michael Koch ha ricevuto una menzione speciale e la coproduzione elvetica "A vendredi, Robinson" si è aggiudicata il premio speciale della giuria.
BERLINO - Il cineasta svizzero Cyril Schäublin ha vinto il premio per la migliore regia nella sezione Encounters alla 72a Berlinale. Era rappresentato al festival del cinema tedesco con "Unrueh". Si è sentito «accolto in modo incre...

BERLINO - Il cineasta svizzero Cyril Schäublin ha vinto il premio per la migliore regia nella sezione Encounters alla 72a Berlinale. Era rappresentato al festival del cinema tedesco con "Unrueh".

Si è sentito «accolto in modo incredibilmente caloroso», ha detto lo zurighese nel suo discorso di ringraziamento questa sera. E ha dedicato il premio a tutti gli orologiai anarchici del XIX secolo.

La sezione Encounters onora lavori esteticamente e strutturalmente audaci di registi indipendenti e innovativi. L'obiettivo è quello di promuovere nuove prospettive nel cinema.

Per il cinema svizzero non finisce però qui: "Drii Winter" di Michael Koch ha ricevuto una menzione speciale della giuria e la coproduzione elvetica "A vendredi, Robinson" si è aggiudicata il premio speciale della giuria.

«Che anno per il cinema svizzero», ha twittato il consigliere federale Alain Berset, congratulandosi con i premiati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE