Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Complicazioni dopo il vaccino, si dimette dalla politica

Il granconsigliere argoviese Martin Wernli soffre di problemi di salute da quando ha ricevuto la prima dose.
svp-bezirk-brugg.ch
Complicazioni dopo il vaccino, si dimette dalla politica
Il granconsigliere argoviese Martin Wernli soffre di problemi di salute da quando ha ricevuto la prima dose.
Il 53enne non è però, dopo questa esperienza, diventato un oppositore della vaccinazione: «Sono solo stato sfortunato».
BERNA - Oltre dieci anni di carriera politica nel Gran Consiglio argoviese. Arrivati però a un brusco stop. Sì, perché il deputato UDC Martin Wernli si è dimesso dall'incarico dopo l'insorgenza di problemi di salute legati...

BERNA - Oltre dieci anni di carriera politica nel Gran Consiglio argoviese. Arrivati però a un brusco stop. Sì, perché il deputato UDC Martin Wernli si è dimesso dall'incarico dopo l'insorgenza di problemi di salute legati alla vaccinazione anti-Covid. L'annuncio è stato fatto, all'inizio di una riunione, dalla presidente del Gran Consiglio Elisabeth Burgener.

Wernli si è fatto somministrare la prima dose di vaccino anti-Covid a luglio 2021, ha spiegato lui stesso all'Aargauer Zeitung, e da allora ha lottato con le complicazioni insorte. Il politico non si è però espresso sulla natura e la gravità di quest'ultime. Certo, Wernli non farà mai la seconda o terza dose, ma non si dice comunque, dopo questa esperienza difficile, contrario al vaccino: «Sono solo stato sfortunato». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE