Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Task force scientifica Covid-19, organico nel segno della continuità

Conservata l'attuale composizione, Tanja Stadler resta presidente
KEYSTONE
Tanja Stadler resta alla guida della task force scientifica Covid-19.
Fonte Ats
Task force scientifica Covid-19, organico nel segno della continuità
Conservata l'attuale composizione, Tanja Stadler resta presidente
BERNA - La task force scientifica Covid-19 della Confederazione ha deciso di mantenere la sua attuale composizione sotto la direzione di Tanja Stadler oltre il 31 dicembre e sino alla fine del suo mandato. Per le autorità e la popolazione la c...

BERNA - La task force scientifica Covid-19 della Confederazione ha deciso di mantenere la sua attuale composizione sotto la direzione di Tanja Stadler oltre il 31 dicembre e sino alla fine del suo mandato. Per le autorità e la popolazione la continuità e la sicurezza sono particolarmente importanti nell'attuale situazione pandemica, ha comunicato oggi la task force.

«Nel corso degli ultimi 21 mesi, questo gruppo interdisciplinare di ricercatori si è sviluppato in un team scientifico agile e ben funzionante", dichiara Stadler, citata nel comunicato. L'intenso scambio con i colleghi in Svizzera e all'estero permette alla task force di mettere rapidamente le conoscenze scientifiche a disposizione di chi deve prendere decisioni e di contribuire così alla lotta contro la pandemia.

Tanja Stadler è professoressa del Dipartimento dei biosistemi del Politecnico federale di Zurigo (ETH) a Basilea. Come membro e poi capo del gruppo di esperti per i dati e la modellazione, ha fatto parte della task force fin dalla sua fondazione. Lo scorso agosto, ha assunto la direzione della task force succedendo a Martin Ackermann.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE