Più 861 contagi in Svizzera

I pazienti Covid occupano lo 0,6% della capacità ospedaliera complessiva e il 3,5% dei posti letto in cure intense.
Il tasso di positività sale al 3,95%.
I pazienti Covid occupano lo 0,6% della capacità ospedaliera complessiva e il 3,5% dei posti letto in cure intense.
Il tasso di positività sale al 3,95%.
BERNA - Sono 861 gli svizzeri risultati positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Ieri erano 773, l'altro ieri 707. Lo riferisce l'Ufficio federale della sanità pubblica nell'odierno bollettino epidemiologico. I test effettuati sono stati 21'784, per un tasso di positività del 3,95% (ieri era al 3,92%). Il cantone che ha fatto registrare più casi negli ultimi 14 giorni è Ginevra (215 ogni 100mila abitanti). I decessi rimangono contenuti, oggi a quota 7. In Ticino siamo invece a zero dal 27 di maggio. L'UFSP specifica che, sia per quel che riguarda le vittime che le nuove ospedalizzazioni, comprese nelle cifre odierne ci sono delle dichiarazioni tardive risalenti a oltre due settimane fa.
In ospedale - I pazienti Covid occupano lo 0,6% dei posti letto dei nosocomi a livello nazionale, e il 3,5% dei reparti di terapia intensiva. I nuovi ammessi sono 14 in totale (dichiarazioni tardive comprese). I cantoni che nelle ultime due settimane hanno fatto più ricoveri sono Lucerna (3,39 ogni 100mila abitanti), Zugo (3,13) e Obvaldo (2,64).

Tio/20minuti
Il vaccino - Secondo i dati aggiornati a martedì, il 44,8% dei residenti è ora completamente vaccinato, mentre il 7,99% ha ricevuto per ora un solo shot. Le dosi somministrate sono 8'593'483 in tutto.
Dagli inizi - Il bilancio complessivo delle vittime da inizio pandemia tocca ora le 10'387 unità, mentre i contagi confermati sono 711'877.
Tio/20minuti






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!