Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il maltempo lascia un conto milionario

E devono saldarlo le assicurazioni. Ad Allianz tocca pagare 9 milioni
foto lettore
Il maltempo lascia un conto milionario
E devono saldarlo le assicurazioni. Ad Allianz tocca pagare 9 milioni
ZURIGO - Allianz Suisse si attende danni per oltre nove milioni di franchi dopo le intemperie di questi ultimi giorni. Le notifiche dovrebbero essere più di 2'500. E in seguito alla situazione tesa sul fronte dei livelli dei laghi e dei corsi ...

ZURIGO - Allianz Suisse si attende danni per oltre nove milioni di franchi dopo le intemperie di questi ultimi giorni. Le notifiche dovrebbero essere più di 2'500. E in seguito alla situazione tesa sul fronte dei livelli dei laghi e dei corsi d'acqua l'assicuratore si aspetta nuovi danni nei giorni a venire.

I forti venti, la pioggia intensa e la grandine hanno provocato danneggiamenti soprattutto nel canton Zurigo, scrive Allianz in una nota odierna. I suoi esperti stanno ancora valutando l'ampiezza dei danni. A soffrire sono stati in primo luogo automobili e mobili da giardino, inoltre sono state inondate molte cantine. Per esaminare i danni alle vetture l'assicuratore ha aperto otto "drive-in" in tutta la Svizzera.

Per Allianz il 2021 si sta delineando come un anno da primato per quanto riguarda i danni dovuti alle intemperie. Finora essi vengono stimati a 106 milioni di franchi, molto più che nei precedenti anni record, il 2009 e il 2012, quanto i danni a carico dell'assicuratore zurighese ammontavano a circa 90 milioni per l'intero anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE