Putin è in volo verso Ginevra

Il velivolo presidenziale russo arriverà allo scalo di Cointrin verso mezzogiorno
Il velivolo presidenziale russo arriverà allo scalo di Cointrin verso mezzogiorno
MOSCA / GINEVRA - A Ginevra è tutto pronto per il vertice Stati Uniti-Russia che avrà luogo questo pomeriggio a Villa La Grange. Un incontro tra il presidente americano Joe Biden e il suo omologo russo Vladimir Putin che avviene a 36 anni da quello tra Reagan e Gorbaciov, sempre sulle rive del Lemano
Poco fa Putin è decollato alla volta di Ginevra con il velivolo presidenziale russo Ilyushin Il-96. Il suo arrivo all'aeroporto di Cointrin è in programma verso mezzogiorno. Allo scalo non è prevista un'accoglienza ufficiale da parte delle autorità elvetiche, come richiesto dalle autorità russe.
L'Air Force One con a bordo il presidente statunitense Biden è invece atterrato ieri alle 16.22. Ad attenderlo sulla pista c'erano il presidente della Confederazione Guy Parmelin e il ministro degli esteri Ignazio Cassis.
Il vertice avrà inizio attorno alle 13 a Villa La Grange. E durerà quattro-cinque ore. In giornata anche Parmelin incontrerà Putin, come confermato negli scorsi giorni dalla Confederazione. Ieri sera le autorità elvetiche hanno invece avuto un colloquio con Biden.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!