Per Putin, niente accoglienza ufficiale a Cointrin

Il presidente russo ha preferito fare a meno del benvenuto protocollare in aeroporto. Sarà a Ginevra a mezzogiorno.
GINEVRA - Mentre Joe Biden è stato ricevuto a Cointrin dal presidente della Confederazione, Guy Parmelin, e dal capo del DFAE, Ignazio Cassis, il suo omologo russo ha deciso di fare a meno del benvenuto delle autorità svizzere allo scalo ginevrino.
Come riferito alla Tribune de Genève dalla sindaca della città di Calvino, Frédérique Perler, Vladimir Putin ha declinato l'offerta della consueta accoglienza protocollare in aeroporto. Se le autorità ginevrine si erano organizzate per dargli il benvenuto, dovranno ora invece assecondare il suo desiderio.
Putin giungerà a Ginevra mercoledì a mezzogiorno. L'inizio del vertice con Biden è previsto poco dopo: alle 13 a Villa La Grange, a una decina di chilometri dall'aeroporto. Lì precederà il suo omologo statunitense e sarà accolto con quest'ultimo dal presidente della Confederazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!